Slipknot, The End, So Far: la data di uscita, la tracklist e tutti i dettagli sul nuovo album della band dell’Iowa.
C’è movimento nel mondo della musica metal internazionale. Stanno per tornare gli Slipknot. Proprio a nei giorni del loro nuovo tour europeo, che li porterà a suonare anche in Italia (il 26 luglio al Castello Scaligero di Villafranca di Verona), arriva la notizia che tutti aspettavano: la band è pronta a lanciare un nuovo album di inediti. S’intitola The End, So Far ed è già stato presentato con tanto di copertina, tracklist e ovviamente data d’uscita. Ecco tutti i dettagli.
Slipknot, The End, So Far: uscita e copertina
Anticipato dal singolo The Dying Song (Time to Sing), il nuovo disco del gruppo mascherato è in uscita il prossimo 30 settembre, giusto in tempo per l’inizio della stagione autunnale. Lo ha confermato anche Shawn Crahan, il Clown del gruppo, che ha firmato il video del singolo: “Nuova musica, nuova arte e nuovi inizi. Preparatevi per la fine“.
Settimo album della band dell’Iowa, arriva a tre anni di distanza da We Are Not Your Kind, per la produzione dello stesso gruppo e di Joe Barresi. Di seguito il post con la copertina ufficiale:
La tracklist del nuovo album
Con un post sui social il gruppo ha anche ufficializzato la tracklist del disco, che vedrà al suo interno anche il brano The Chapeltown Rag, uscito a sorpresa nel 2021.
Ecco tutte le canzoni che potremo ascoltare da settembre:
1 – Adderall
2 – The Dying Song (Time to Sing)
3 – The Chapeltown Rag
4 – Yen
5 – Hivemind
6 – Warranty
7 – Medicine for the Dead
8 – Acidic
9 – Heriloom
10 – H377
11 – De Sade
12 – Finale
Di seguito il video ufficiale del primo singolo estratto dal nuovo album: